LA TUA SALUTE È Q.U.I.

QUALITÀ
UMANITÀ
IMMEDIATEZZA

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

LA TUA SALUTE È Q.U.I.

QUALITÀ
UMANITÀ
IMMEDIATEZZA

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

FAQ

Come posso prenotare?

Attraverso il sito del Polispecialistico San Giuseppe puoi ottenere la tua prenotazione; sarai successivamente ricontattato per validare la stessa.
Prenota

Posso prenotare telefonicamente?

Sì. Per prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria puoi contattare il Polispecialistico San Giuseppe al numero 0773820053, dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00.

Quali sono le prestazioni prenotabili?

È possibile trovare l’elenco delle prestazioni prenotabili alla pagina prenotazionidel sito del Polispecialistico San Giuseppe.
Prenota

Cosa mi occorre per prenotare?

Per poter richiedere la prenotazione per una prestazione sanitaria occorre essere in possesso della tessera sanitaria.

Per prenotare una visita/esame occorre un impegnativa?

No. Non occorre l’impegnativa del proprio medico di Medicina Generale.

Posso scegliere il medico?

Si. Prenotando una prestazione sanitaria è possibile effettuare la scelta del medico.
Equipe

Cosa mi occorre il giorno della visita?

È opportuno portare ogni documento e/o referto medico antecedente relativo alla visita e/o all’esame che dovrai sostenere.

Come effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta di credito o in contanti presso l’area dedicata.

Come e dove posso ritirare i referti degli esami?

I referti solitamente vengono consegnati direttamente al paziente dopo l’esame, qualora non fosse possibile saranno disponibili nei giorni successivi secondo le modalità indicate dalla Reception.

Ho un appuntamento: con quanto anticipo devo venire?

Per evitare assembramenti il paziente è invitato a rispettare i tempi di convocazione indicati in fase di prenotazione e nel promemoria di appuntamento.

Avete delle convenzioni con Fondi assicurativi o Associazioni private?

Si. Le convenzioni stipulate dal Polispecialistico San Giuseppe sono molteplici, è possibile scoprire l’elenco completo consultando la pagina dedicata.
Convenzioni

Quali sono le vostre Specialità Cliniche?

Le Specialità Cliniche del Polispecialistico San Giuseppe sono oltre 25.
E’ possibile trovare l’elenco completo nella sezione dedicata.
Aree cliniche

È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?

Tutti i referti possono essere consegnati ad un delegato munito di promemoria del ritiro, con delega firmata dal paziente e documento di riconoscimento del delegante e del delegato.

Se non è possibile presentarsi ad un appuntamento?

L’appuntamento può essere disdetto telefonicamente chiamando il numero 0773820053 preferibilmente entro le 24 ore antecedenti alla prestazione sanitaria.

La struttura è dotata di parcheggio?

Si. Un ampio parcheggio.
Consulta la mappa

FAQ COVID

Sono un paziente fuori regione, posso venire ad eseguire prestazioni sanitarie presso il Polispecialistico San Giuseppe?

Come da indicazioni delle Autorità Sanitarie, è possibile spostarsi tra regioni per comprovati motivi di salute compilando l’apposita autocertificazione.

Cosa devo fare in presenza di sintomi influenzali o problemi respiratori?

Come da indicazioni delle Autorità Sanitarie, ti ricordiamo che in presenza dei sintomi influenzali o problemi respiratori è bene contattare il proprio medico di Medicina Generale.
Qual’ora insorgano sintomi importanti è corretto contattare il numero 112 dedicato alle emergenze.

Come devo comportarmi per l’accesso in struttura?

Per proteggere i pazienti e garantire le cure, le attività del Polispecialistico San Giuseppe sono state riorganizzate per rendere ulteriormente più sicuri i percorsi di cura:
I percorsi in Struttura sono strutturati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica.
L’accesso è consentito solo con la mascherina ed esclusivamente ai pazienti e non agli accompagnatori eccetto per i pazienti minorenni e non autosufficienti.
Ad ogni ingresso il paziente è accolto dal personale dei check point per la rilevazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani.

Quali sono gli elementi di sicurezza che avete messo in atto per garantire un accesso in struttura sicuro e COVID Free?

A tutela della sicurezza di tutti, Il polispecialistico San Giuseppe ha messo in atto una serie di azioni a protezione di chi accede in struttura:

  • pre-triage ai pazienti prima dell’accesso in struttura (non è permesso l’accesso in caso di sintomi), l’accesso è consentito solo con la mascherina ed esclusivamente ai pazienti e non agli accompagnatori (eccetto per i pazienti non autosufficienti);
  • ad ogni ingresso è presente un checkpoint per la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani;
  • le aree di attesa garantiscono un adeguato distanziamento;
  • riorganizzazione del percorso di accesso/accettazione: per evitare assembramenti, viene richiesto ai pazienti di presentarsi in struttura per effettuare l’accettazione solamente in prossimità dell’orario di appuntamento;
  • per i professionisti della struttura continuano ad essere garantiti tutti i dispositivi di protezione individuale più adatti, differenziati in funzione del rischio insito nelle specifiche attività.

Ho un appuntamento presso di voi ma ho la febbre, cosa devo fare?

Come su indicazioni delle Autorità Sanitarie, ti ricordiamo che in presenza di sintomi influenzali o problemi respiratori non è indicato lasciare il proprio domicilio, neppure per recarsi in pronto soccorso ma è bene contattare il proprio medico di Medicina Generale.
Nel mentre provvediamo ad annullare il suo appuntamento.