Prof Marchese Attilio
Medico chirurgo specialista in
Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, Urologia, Chirurgia Vascolare e Angiologia
Medico chirurgo specialista in
Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, Urologia, Chirurgia Vascolare e Angiologia
Già Dirigente Chirurgo nell’ Ospedale Generale “Cristo Re” di Roma, con ripetuti incarichi di Responsabile dell’Unità Operativa di Flebologia Chirurgica e del Day Hospital di Flebologia Chirurgica.
Il prof. Attilio Marchese sin dagli inizi della sua vita professionale si è interessato di patologia vascolare, e le sue specifiche competenze professionali comprendono la clinica e la chirurgia delle malattie delle vene e delle loro complicanze, la flebologia estetica, il trattamento conservativo delle vene del plesso emorroidario.
Si è formato nella chirurgia endovascolare delle varici con laser presso la Scuola del prof. Cohen-Solal (Parigi), nella scleromousse ecoguidata degli assi safenici e delle varici tronculari con la tecnica del catetere corto presso la Scuola del prof. Mario Sica (Parigi), nella Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale (TRAP) presso la Scuola del prof.
Sergio Capurro (Milano), nella Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale delle emorroidi (TRAP-H) presso la scuola del Prof.
Sergio Capurro e della dott.ssa Lucia Raco (Savona). Consulente Tecnico del Tribunale Civile e Perito del Tribunale Penale di Roma.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a Corsi di Aggiornamento e Congressi Scientifici nazionali ed internazionali. Accademico del Mediterraneo Benemerito dal 1985 e per i suoi meriti è stato insignito della Gran Croce al Merito della Sanità nel 1993.